FORMAZIONE NEO ASSUNTI 2017-2019 MODULO IV: "Gestione delle relazioni con il pubblico"

Piattaforma informatica Teams di Micorsoft – 29 settembre e 1 ottobre 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Docente dott. Riccardo Crosara

  

29 SETTEBRE 2020 

Orario Argomenti Attività
10,00 – 10,15 Avvio lavori
  • Introduzione ei lavori
  • Presentazione partecipanti
10,15 - 10,45

Gruppo di lavoro, lavoro di gruppo.

I ruoli nei gruppi.
  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
10,45 - 11,15 Le dinamiche di gruppo e la gestione dei conflitti.
  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
11,15 - 12,00 Lavorare in gruppo
  • Esercitazione pratica
  • Raccolta dei feedback e condivisione dei risultati dell’esercitazione

1 OTTOBRE 2020

Orario Argomenti Attività
10,00 – 11,00 Organizzazione, servizi, cultura, valori e clima
  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
  • Esercitazione pratica: le preferenze individuali nella valutazione dei servizi
  • Raccolta dei feedback e condivisione dei risultati dell’esercitazione
11,00-12,00

La comunicazione efficace nei rapporti interpersonali nell’ambito lavorativo.

L’ascolto attivo 
  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
  • Video illustrativi
  • Esercitazioni pratiche: l’acquario, comunicazione a 1 e 2 vie, comunicazione aggressiva/passiva/assertiva

Piattaforma informatica Teams di Microsoft – 16 – 18 dicembre 2020 dalle ore 09,00 alle ore 12,00

Docente dott. Riccardo Crosara

  

16 DICEMBRE 2020 

Orario Argomenti Attività
09,00 – 10,15 Avvio Lavori
  • Introduzione ei lavori
  • Presentazione partecipanti
10,15 – 10,45

Gruppo di lavoro, lavoro di gruppo.

I ruoli nei gruppi.

  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
10,45 – 11,15

Le dinamiche di gruppo e la gestione dei conflitti.

  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
11,15 – 12,00

Lavorare in gruppo

  • Esercitazione pratica
  • Raccolta dei feedback e condivisione dei risultati dell’esercitazione

 18 DICEMBRE 2020 

Orario Argomenti Attività
09,00 – 11,00 Organizzazione, servizi, cultura, valori e clima
  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
  • Esercitazione pratica: le preferenze individuali nella valutazione dei servizi
  • Raccolta dei feedback e condivisione dei risultati dell’esercitazione
11,00-12,00

La comunicazione efficace nei rapporti interpersonali nell’ambito lavorativo.

L’ascolto attivo 

  • Presentazione strutturata di concetti e metodi.
  • Video illustrativi
  • Esercitazioni pratiche: l’acquario, comunicazione a 1 e 2 vie, comunicazione aggressiva/passiva/assertiva