Comitato delle Pari Opportunità

Il Comitato Pari Opportunità decentrato presso il Consiglio Giudiziario è stato istituito a seguito di delibera del Consiglio Superiore della Magistratura 9.4.2008 al fine di assicurare la piena realizzazione di pari opportunità di lavoro e nel lavoro tra uomini e donne. Permane in carica quattro anni ed è composto da una componente del Consiglio Giudiziario nominato tra i magistrati eletti, che svolge le funzioni di Presidente, da quattro magistrati, da un avvocato donna, da una esperta in materia di parità designata dalla Regione Veneto, da una rappresentante del personale amministrativo.

Il Comitato ha funzioni propositive e consultive, non vincolanti, per il  Consiglio Giudiziario e il Comitato Pari Opportunità  presso il Consiglio Superiore della Magistratura (CPOM) nelle materie di pertinenza, con particolare riguardo alle condizioni di lavoro, alle valutazioni di professionalità e alla osservanza delle circolari del Consiglio Superiore della Magistratura in materia di tutela di genere.
Si avvale della Segreteria del Consiglio Giudiziario.

L’art. 10 del  Regolamento del Consiglio Giudiziario di Venezia e il  Regolamento del Comitato Pari Opportunità disciplinano il funzionamento  del Comitato Pari Opportunità di Venezia.

Contatti

Per chiedere informazioni, per comunicare esperienze, per segnalare buone prassi, per contribuire ad attuare il “benessere organizzativo” possono essere inviate comunicazioni al Comitato all’indirizzo di p.e.: pariopp.ca.venezia@giustizia.it